Fase 3: ideato cappellino tecnologico anti-Covid

Trentino Alto Adige
117a4ff1afd13458af2b62dc09f4cb26

Dalla startup trentina 3Dive, da indossare in eventi pubblici

(ANSA) - TRENTO, 11 GIU - Per la prevenzione del coronavirus, la startup 3D.I.V.E. - insediata a Casa Demadonna a Storo nello spazio di coworking allestito da Comune, Cedis e Bim del Chiese - ha messo a punto un cappellino tecnologico, che già guarda alla fase 3, da indossare nei grandi eventi sportivi, fiere, concerti e congressi.
    Le tecnologie di 3D.I.V.E. - sottolinea Trentino Sviluppo - hanno ottenuto negli ultimi mesi il sostegno dell'Investment Company Citic Holding IF Group statunitense, con un protocollo finanziario di 3,6 milioni di euro. La prima tranche da 600.000 euro permetterà la prototipazione e la produzione di alcuni prodotti tecnologici. Un team di 15 specialisti è al lavoro tra ricerca e sviluppo, fase pre-industriale, prototipizzazioni e avvio della produzione. I brevetti depositati sono già 6 e altri 2 sono in arrivo. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.