Fase 2: Confcommercio e commercialisti, sburocratizzare

Trentino Alto Adige
7fe086fb34319f639d23f0ea79c4c698

In gestione domande per accedere ai contributi a fondo perduto

(ANSA) - TRENTO, 08 GIU - Confcommercio Trentino e i professionisti dell'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trento e Rovereto chiedono semplificazione e meno burocrazia nella gestione delle domande per potere accedere ai contributi a fondo perduti previsto in seguito all'emergenza Covid-19.
    "La sburocratizzazione doveva essere un obiettivo, invece ci troviamo ancora oggi a dovere combattere contro questo", ha detto il vice presidente di Confcommercio Trentino, Marco Fontanari, in conferenza stampa. "Abbiamo bisogno di strumenti più snelli e veloci. Non è più tempo degli appelli, devono arrivare azioni concrete. Il mondo delle imprese - ha aggiunto - è pronto e chiede di essere aiutato laddove sia possibile, non vuole essere lasciato solo. Auspichiamo che la copertura ci sia per tutti: si tratta di un contributo che va ad indennizzare un danno generato dall'emergenza Covid, dal lockdown di cui le aziende non sono responsabili. La Provincia si è mossa ed ha messo in campo misure importanti. Ma il momento è straordinario e come tale necessita di interventi straordinari".
    "Gli strumenti sono stati messi a disposizione, ma devono essere più snelli. Ad oggi abbiamo un timore che è quello del click day, sebbene sia stato scongiurato dall'assessore Spinelli, perché se così fosse non saremmo in grado di assistere i nostri clienti adeguatamente. E per questo è necessario che i fondi vengano rimpinguati nel caso in cui le domande vadano a superare il plafond iniziale", ha aggiunto il presidente dell'Odcec di Trento e Rovereto, Pasquale Mazza. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.