Comune Trento: centrosinistra presenta piano per il rilancio

Trentino Alto Adige
280d80d6022b3dbff8c946b7b3a8f2f5

Documento di Giunta e maggioranza per assestamento e fase 2

(ANSA) - TRENTO, 27 MAG - Rilanciare l'attività lavorativa in città, sostenere le famiglie e i ragazzi, creare un fondo straordinario per la cultura e valorizzare gli interventi per favorire la mobilità sostenibile. Sono questi i principali provvedimenti inseriti dalla coalizione di centrosinistra e dalla Giunta comunale di Trento in un documento programmatico denominato "Trentoltre", per favorire la ripartenza nella cosiddetta fase 2.
    "Si tratta di un documento politico, frutto di un lavoro corale, che ha coinvolto i consiglieri di centrosinistra e l'intera Giunta. L'intento è quello di inserirsi in una fase delicata, intervenendo in questi mesi che ci separano dalla fine della legislatura", ha detto il sindaco Alessandro Andreatta durante la presentazione.
    Il documento si articola in quattro parti, definite in lavoro, la città e i ragazzi, le relazioni, gli spostamenti. Tra gli obiettivi, l'interdizione di un bonus famiglie per favorire la partecipazione dei minori a attività culturali e sportive, la creazione di zone pedonali nel fine settimana per migliorare l'offerta degli esercizi pubblici, lo stanziamento di fondi per la cultura e il miglioramento del sistema di mobilità, favorendo quella a basso impatto ambientale. Il documento, che dovrà essere discusso in Consiglio comunale, rappresenta un primo passo verso la definizione dell'assestamento di bilancio.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.