Ue: Tirolo, Lombardia è un problema per riapertura confini

Trentino Alto Adige
1c392b072dbe563d97386442264df320

Governatore Platter, numeri ancora troppo elevati

(ANSA) - BOLZANO, 26 MAG - Per il governatore tirolese Guenther Platter la riapertura del confine italo-austriaco dipende dalla situazione epidemiologica in Lombardia, "dove i numeri con 25.000 casi sono ancora elevati". "Evidentemente la Lombardia non può essere isolata e in caso di riapertura dei confini da lì si potrebbe andare direttamente in Tirolo. Questo è un problema", ha affermato Platter. La situazione in Trentino Alto Adige è invece paragonabile con quella in Tirolo, ha proseguito il governatore.
    Platter ha invece difeso la riapertura del confine con la Baviera, che attualmente registra ancora 2.500 casi Covid. "Si tratta di numeri ben diversi", ha commentato. "Il 15 giugno sarà un giorno decisivo", ha aggiunto. Sulla base dell'andamento epidemiologico a livello nazionale si valuteranno ulteriori aperture. Tutto dipenderà dai numeri in Lombardia, ha ribadito Platter. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.