Coronavirus: Croce bianca, trasportati 2.835 pazienti

Trentino Alto Adige
24383c3ca8081d933e9577242672d8dd

Associazione di soccorso altoatesina presenta un primo bilancio

(ANSA) - BOLZANO, 06 MAG - La Croce bianca altoatesina presenta un primo bilancio dell'emergenza coronavirus. Sono stati svolti fino a 115 trasporti infettivi al giorno, da inizio marzo sono stati trasportati complessivamente 2.835 pazienti colpiti da Covid-19 o casi sospetti.
    Ogni giorno hanno svolto servizio di trasporto e soccorso oltre 300 volontari e dipendenti delle 32 sezioni presenti in tutta la provincia.
    Grazie al servizio spesa sono state consegnate 1.406 spese di alimentari o medicinale a concittadini anziani e/o malati.
    "Insieme allïesercito italiano gestiamo il centro di quarantena di Colle Isarco per persone positive al Covid19 che non hanno la possibilità di rimanere nella propria casa. Per conto dell'Agenzia di protezione civile abbiamo trasportato più volte dispositivi di protezione da Innsbruck a Bolzano", evidenzia la Croce bianca su Facebook. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.