Università Trento, boom di iscrizioni a test di ammissione

Trentino Alto Adige
trento

In mezza giornata 1147,già esauriti metà dei posti disponibili

(ANSA) - TRENTO, 05 MAG - Ieri, primo giorno di iscrizione ai test di ammissione dell'Università di Trento, sono state registrate 1.147 iscrizioni in mezza giornata. Praticamente già metà dei posti a disposizione. Un ottimo segnale che smentisce, per ora - fanno sapere dall'ateneo - le preoccupazioni circa la flessione delle immatricolazioni all'università per il prossimo anno. I prossimi giorni serviranno a valutare se questo trend positivo sarà confermato.
    L'emergenza da Covid-19 ha portato l'Università di Trento a riorganizzare le modalità di ammissione ai suoi 27 corsi per l'anno accademico 2020/21: test online per i corsi di laurea scientifici e prove di primavera sostituite dalla selezione sulla base dei voti del quarto anno di scuola superiore, e non del quinto e ultimo anno, per gli altri. Il merito scolastico sarà perciò il criterio con cui accedere ai corsi di laurea e di laurea magistrale. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.