Coronavirus: Trentino autorizza passeggiate genitori-figli

Trentino Alto Adige
@ANSA
e2e6d109b1fa294c88c052a1fc62d415

Mascherina obbligatoria in mercati, uffici e nei luoghi pubblici

(ANSA) - TRENTO, 27 APR - Da oggi in Trentino genitori con figli minori, così come anziani e disabili con i loro accompagnatori, possono passeggiare nelle vicinanze della propria abitazione. Inoltre, lo ha previsto una nuova ordinanza del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti (Lega), è possibile coltivare orti e terreni anche fuori dal proprio Comune di residenza, ma solo una persona alla volta.
    È inoltre consentito fare acquisti nei negozi sul tragitto da casa al lavoro, anche fuori dal proprio Comune di residenza, e usare le piste ciclabili per andare e tornare dal lavoro.
    Il provvedimento consente anche l'accesso ai negozi florovivaistici, nel proprio Comune o in quello più vicino, con l'obbligo di indossare la mascherina. Il dispositivo dovrà essere indossato anche per l'accesso ai mercati (sono aperti solo quelli alimentari ma senza bancarelle che preparano cibo pronto al consumo), e anche negli uffici pubblici e nei luoghi pubblici. Da mercoledì 29 è prevista un'altra piccola novità: l'acquisto ed il ritiro di cibo da asporto, con prenotazione telefonica. Il cibo ordinato, però, andrà consumato nella propria abitazione dopo averlo prelevato indossando la mascherina. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.