Coronavirus: Kompatscher, stiamo preparando strategia fase 2

Trentino Alto Adige
@ANSA
7f0468ab9ba5f526164c5a48b1587def

"Garantire salute con misure di sicurezza fattibili"

(ANSA) - BOLZANO, 16 APR - "La tutela della salute ha la precedenza assoluta, anche per quanto riguarda la ripartenza, per non sprecare i primi successi nella lotta contro il coronavirus", lo ha detto il governatore altoatesino Arno Kompatscher. "Stiamo mettendo a punto le strategie. Da un lato dobbiamo garantire la salute dei cittadini, dall'altra parte dobbiamo indicare delle misure di sicurezza fattibili", ha aggiunto la presidente della Provincia di Bolzano. Per quanto riguarda invece gli spostamenti transfrontalieri Kompatscher ha detto: "Più gli stati europei collaborano ora, prima potranno essere 'aperti' i confini".
   “Vogliamo vedere al più presto tutti in confini riaperti”, ha aggiunto Kompatscher. Il presidente altoatesino ha poi ribadito che “la ripartenza sarà comunque graduale. Per un po’ di mesi dobbiamo convivere con il virus, svolgendo le nostre attività senza rischiare il contagio”. “Mi confronto tutti i giorni con i miei colleghi a Trento e in Veneto e ovviamente guardiamo anche oltre i confini, soprattutto verso il Tirolo”, ha concluso Kompatscher. 

   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.