Coronavirus: Castel Pergine illuminato con il tricolore

Trentino Alto Adige
@ANSA
85d79619582c5bd38cbe36f6c625513a

Mostra di Lois Anvidalfarei in attesa di essere visitata

(ANSA) - TRENTO, 15 APR - Anche il Castello di Pergine è stato illuminato con il tricolore, come i più importanti edifici nazionali.
    Il castello medievale illuminato - dice una nota - vuole rappresentare un segno di speranza e di vicinanza alla comunità e trasmettere un messaggio di incoraggiamento e unità.
    L'iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione della Fondazione CastelPergine Onlus con Stet società pubblica di energia elettrica e il Comune di Pergine Valsugana.
    Oltre ad essere importante sito storico con il suo complesso fortificato e museo con grande parco in area naturalistica protetta, il Castello di Pergine ospita attualmente la sua 27/a esposizione annuale, dal titolo "Viandanti", dell'artista badiota Lois Anvidalfarei, con 28 opere tra sculture singole e gruppi scultorei. La mostra è in attesa di poter essere visitata appena la situazione consentirà di riaprire il portone ai visitatori. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.