Bilancio sale a 20 morti in Alto Adige

Trentino Alto Adige
@ANSA
602c01a9389ab960821f3ed56af7a896

Schuler, problemi nello scambio dei dati in Europa

(ANSA) - BOLZANO, 20 MAR - Sono venti le persone morte finora per Covid-19 in Alto Adige. Lo ha comunicato il governatore Arno Kompatscher. Il presidente ha evidenziato il numero elevato di tamponi finora effettuati. L'assessore Arnold Schuler ha invece informato che il numero verde della Provincia registra circa 750 chiamate al giorno, con punte di 1.130 nei giorni scorsi.
    Schuler ha anche parlato delle difficoltà nello scambio di dati all'interno dell'Unione europea e nel rifornimento di materiale protettivo. "Chiunque torna in Alto Adige dall'estero deve stare per due settimane in isolamento domestico", ha ribadito Schuler, ipotizzando l'utilizzo degli affittacamere per questo scopo.
    “Dobbiamo partire dal presupposto che il coronavirus abbia raggiunto tutti i Comuni dell’Alto Adige e per questo motivo dobbiamo tutti comportarci come se fossimo positivi”, ha sottolineato Kompatscher.
   “I rifornimenti da Roma funzionano bene, ma coprono solo una parte del nostro fabbisogno di mascherine e mantelline e dobbiamo perciò individuare anche altri rifornitori. Purtroppo ci sono anche tante truffe e serve prudenza”, ha aggiunto Schuler. Sono attualmente 26 le persone nel centro di quarantena a Colle Isarco.

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.