Comune Trento, indetto concorso nazionale di street art

Trentino Alto Adige
@ANSA
7bbdcf96b30fd22ec0289f6cfe9e4ab7

Iniziativa per abbellire edificio ex Provveditorato

(ANSA) - TRENTO, 3 MAR - Il Tavolo tematico "Street art" della città di Trento promuove un concorso artistico nazionale per abbellire l'edificio ex Provveditorato di via S. Margherita.
    L'iniziativa è promossa all'indomani dell'approvazione da parte della Giunta comunale di Trento della costituzione formale del tavolo, che, attivo dal 2017, raggruppa cooperative sociali, soggetti privati e enti formativi presenti sul territorio del capoluogo che si occupano di arte, riqualificazione urbana, educazione alla legalità, inclusione sociale e tutela del patrimonio. Il concorso "Street earth on tour" riguarda la realizzazione di un'opera murale in tema di ambiente e sostenibilità sulle 30 tapparelle (120 metri quadrati) dell'edificio ex Provveditorato. Aperto ad artisti e gruppi di artisti (massimo 3 persone), il bando prevede l'assegnazione di 6.000 euro al vincitore, che dovrà realizzare l'opera con vernici e materiali ecocompatibili. La richiesta, con il progetto artistico, va inviata entro il 5 maggio a edustrada@arianna.coop.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.