Imprese: in Trentino 30 nuovi insediamenti nel 2019

Trentino Alto Adige
@ANSA
3b54d5554bf9c9ff0b4f247885c1ac0c

Numero triplicato in 4 anni,colloqui informativi con 365 aziende

(ANSA) - TRENTO, 2 MAR - Nel 2019 il team di attrazione e location management di Trentino Sviluppo ha avuto dei colloqui informativi diretti con 365 nuove aziende interessate a insediarsi in provincia. Trenta sono stati i nuovi insediamenti, di cui 19 di imprese provenienti da fuori provincia.
    Il numero di nuovi insediamenti in quattro anni è triplicato, sempre con una forte predisposizione verso l'innovazione e la tecnologia. C'è stata poi una partecipazione attiva a 7 fiere nazionali e internazionali e 34 sono stati gli interventi di "aftercare", ovvero attività di supporto ad aziende insediate sul territorio provinciale ma che hanno il centro decisionale altrove.
    Analizzando il periodo 2016-2019, si nota come i dati siano in crescita, sottolinea Trentino Sviluppo. "Un buon risultato ma possiamo fare ancora di più - sottolinea Sergio Anzelini, presidente di Trentino Sviluppo - e in quest'ottica sarà essenziale l'introduzione della riforma della legge unica per l'economia".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.