Kompatscher, sempre più assurde richieste Sad

Trentino Alto Adige
@ANSA
182a0b2085b75dec92f85b857f93e72b

"Utile ragionevole non è un diritto"

(ANSA) - BOLZANO, 19 GEN - "I ricorsi, le richieste e i comunicati stampa di Sad diventano sempre più assurdi", lo afferma il governatore altoatesino Arno Kompatscher all’ANSA in riferimento alla rivendicazione di 13,5 milioni di euro di utile ragionevole. "Il regolamento Ue 1370/2007 – prosegue Kompatscher – stabilisce che il committente, nell’ambito delle compensazioni, può, ma non deve, prevedere un utile ragionevole per il concessionario in base al ritorno sugli investiment".
    Come ribadisce il governatore, il regolamento fissa "semplicemente un tetto per le compensazioni". "Questo significa che il committente, se intende prevedere un ritorno sugli investimenti di compensazione, lo può fare ma non deve superare tale tetto. Neanche a uno studente di giurisprudenza al primo semestre verrebbe in mente di dedurre da questo un diritto", conclude Kompatscher. (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.