Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Giornata della memoria, appuntamenti a Trento e Rovereto

@ANSA
1' di lettura

Mostre e incontri a cura di Fondazione Caritro e Museo storico

(ANSA) - TRENTO, 16 GEN - La Fondazione Caritro e la Fondazione Museo storico del Trentino rinnovano l'appuntamento per commemorare le vittime dell'Olocausto. In occasione della Giornata della memoria, da lunedì 20 a venerdì 31 gennaio sono previste a Trento e Rovereto una serie di iniziative e manifestazioni per approfondire le vicende legate all'Olocausto e sensibilizzare la popolazione sulle conseguenze della Shoah.
    In via Calepina 1, a Trento, sarà allestita la mostra "Disegna ciò che vedi. Helga Weissovà: da Terezìn i disegni di una bambina". Si tratta di un percorso espositivo a ingresso libero (da lunedì a venerdì, ore 9-13 e 14-16.30, sabato e domenica ore 10-19). L'iniziativa verrà replicata nella sede di Caritro in piazza Rosmini 5, a Rovereto, con le stesse modalità (dal lunedì al venerdì, ore 9-13, sabato e domenica ore 10-19).
    Nelle sedi della mostra verrà proiettato a ciclo continuo il film "La città che Hitler regalò agli ebrei". Previsti incontri dedicati ai giovani sul tema "Le origini della Shoah".
   

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"