Da oggi il treno da Vienna a Bolzano

Trentino Alto Adige
@ANSA
efe314264808af0949f6287cc5c043b7

Kompatscher, da oggi il confine non viene spostato ma superato

(ANSA) - BOLZANO, 12 DIC - "Da oggi il confine non viene spostato ma superato. Un passo avanti per un Alto Adige più sostenibile. Vogliamo mezzi di trasporto pubblico efficaci ed efficienti, a cui si aggiungerà presto anche il diretto per Milano. Ora Vienna é più vicina all'Alto Adige e viceversa". Lo ha detto il governatore dell'Alto Adige, Arno Kompatscher, inaugurando oggi la prima corsa del treno diretto tra Vienna e Bolzano. "Una giornata importante per l'Alto Adige ma anche per Obb", ha detto il presidente del cda della società ferroviaria austriaca, Andreas Mätthä.
    Il treno della Obb, partirà da Bolzano alle 7.45 e arriverà a Vienna alle 14.30. Nel pomeriggio lascerà la capitale austriaca alle 15.30 per arrivare a Bolzano alle 22.20. "Grazie a Rfi, Trenitalia e Obb. In futuro ci servono più collegamenti sul Brennero quindi l'auspicio é aumentare queste possibilità", ha commentato l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.