Forze ordine italiane a mercatino Tirolo

Trentino Alto Adige
trento

Agenti della questura di Bolzano e carabinieri

(ANSA) - BOLZANO, 29 NOV - Anche quest'anno agenti della polizia di stato e carabinieri presteranno servizio al mercatino di natale di Innsbruck.
    Le due unità dei carabinieri, in uniforme, effettueranno assieme alla polizia di Innsbruck, nel periodo dal 2 all'8 dicembre, un servizio di pattugliamento. Le forze di polizia italiane forniranno soprattutto un servizio di traduzione e assistenza a favore di numerosi connazionali. Dal 9 al 15 dicembre il servizio verrà svolto, invece, da 2 agenti di polizia di stato della questura di Bolzano. L'iniziativa si svolge nella cornice dell'accordo bilaterale in materia di cooperazione di polizia, che contempla la possibilità di partecipazione diretta nelle zone di frontiera, con l'impiego di pattuglie miste. "Questa forma di collaborazione transfrontaliera consolida, inoltre, gli ottimi rapporti già esistenti tra le Forze di Polizia italiane e quelle austriache", ricorda la questura.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.