In Alto Adige raccolte 500 tonnellate di indumenti usati

Trentino Alto Adige
@ANSA
231c826e113d421726830eb7df5d8f88

Hanno aderito migliaia di donatori e circa 3.000 volontari

(ANSA) - BOLZANO, 9 NOV - Migliaia di donatori e circa 3.000 volontari nelle parrocchie e nei punti di raccolta hanno aderito anche quest'anno alla raccolta degli indumenti usati della Caritas, conclusasi oggi pomeriggio in Alto Adige. Grazie a questo impegno sono state raccolte circa 500 tonnellate di tessili, scarpe e borse che ora sono in viaggio verso il centro di smistamento a Brema in Germania, dove saranno preparati per la rivendita. "La povertà in Alto Adige è raramente visibile a prima vista, ma ci sono molti più bisognosi di quanti se ne possa immaginare. Grazie anche a questa raccolta possiamo aiutarli", dice il direttore della Caritas Paolo Valente, ringraziando i volontari e i numerosi donatori di indumenti.
    La maggior parte di tessili, scarpe e borse raccolti in Alto Adige trova acquirenti in Africa e in Asia, in parte anche in Europa. Il commercio di indumenti usati crea inoltre lavoro e quindi reddito per centinaia di migliaia di persone.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.