Illesi escursionisti persi nella nebbia

Trentino Alto Adige
trento

Intervento nella notte nel gruppo del Lagorai

(ANSA) - TRENTO, 2 NOV - Si è concluso verso le ore 1.30 di questa notte l'intervento che ha visto impegnata la Stazione San Martino di Castrozza del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino nel prestare soccorso a due escursionisti che avevano smarrito il sentiero nella zona Buse dell'Oro nel gruppo del Lagorai sopra l'ex Malga Colbricon. I due escursionisti, un uomo e una donna di origine veneta ma residenti in Trentino, hanno perso l'orientamento a causa della fitta nebbia e hanno deciso di chiedere aiuto al Numero Unico per le Emergenze 112 verso le ore 17 di ieri quando, ormai persa la traccia del sentiero, si sono ritrovati in una zona particolarmente impervia, in mezzo agli schianti provocanti dalla tempesta Vaia.
    Il coordinatore dell'Area operativa Trentino orientale del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino ha inviato sul posto due squadre per un totale di sei soccorritori della Stazione San Martino di Castrozza. I due escursionisti, illesi, sono stati raggiunti a una quota di 1.980 metri a tarda notte.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.