Comitato beni culturali, no a progetto planetario Albere

Trentino Alto Adige
trento

'Trovare una collocazione più idonea nelle vicinanze del Muse'

(ANSA) - TRENTO, 5 SET - Parere non favorevole da parte del Comitato provinciale per i beni culturali sul progetto del Planetario H20 previsto nel prato delle Albere a Trento.
    Pur manifestando "grande apprezzamento per i valori culturali dell'iniziativa proposta e del relativo progetto", il Comitato ha dato parere negativo "in ragione delle dimensioni che la struttura dovrebbe avere, oltre che per via delle interferenze visive con lo sfondo e con il contesto del Palazzo". Il Comitato ha quindi auspicato che l'opera "possa trovare una collocazione più idonea nelle vicinanze del Muse e che ora possano essere avviati i necessari interventi di restauro e di valorizzazione del Palazzo delle Albere e del prato".
    Il parere del Comitato - sottolinea la Provincia - rappresenta ora un ulteriore elemento per le considerazioni che la Giunta provinciale formulerà in intesa con il consiglio del Muse.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.