Dolomiti Unesco: Tonina, un marchio per i prodotti locali

Trentino Alto Adige
@ANSA
4fdc95c6b5544e6b9b629ce866da93fb

Dall'autunno il Trentino assumerà la presidenza della Fondazione

(ANSA) - TRENTO, 3 SET - Un marchio "Dolomiti Unesco" per valorizzare i prodotti enogastronomici e dell'artigianato dei territori interessati nel decennale del riconoscimento. L'idea è stata lanciata dal vice presidente della Provincia autonoma di Trento, Mario Tonina, assessore all'urbanistica, ambiente e cooperazione, che a partire da questo autunno ricoprirà l'incarico di presidente della Fondazione.
    L'occasione è stata la serata "Dolomiti e patrimonio alpinistico ladino" tenutasi nella sala consiliare di S.Giovanni di Fassa (Sèn Jan) dal Comitato Enjoy Pozza. "Per la prima volta, il prossimo ottobre il Trentino assumerà la presidenza della Fondazione Dolomiti Unesco. Per l'amministrazione provinciale sarà questo motivo di sano orgoglio, a 10 anni dal riconoscimento", ha detto Tonina, il quale ha evidenziato la necessità di promuovere ulteriori momenti di promozione e di conoscenza della Fondazione sul territorio delle province autonome e delle regioni interessate.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.