Recuperati alpinisti sul Crozzon Brenta

Trentino Alto Adige
@ANSA
4cfe75de944d4b46571a1574acb90443

Sorpresi dal maltempo a quota 2.700

(ANSA) - BOLZANO, 31 AGO - Si è concluso verso le 21.30 di ieri un intervento molto delicato per il recupero di due alpinisti incrodati sulla via delle Guide sul Crozzon di Brenta.
    I due compagni di cordata, un uomo e una donna, stavano procedendo verso la cima quando a metà via, a una quota di 2.700, sono stati sorpresi dal maltempo e non sono stati più in grado di proseguire. La chiamata al numero unico per le emergenze è arrivata verso le ore 20.30. Il coordinatore dell'area operativa Trentino occidentale del soccorso alpino ha chiesto l'intervento dell'elicottero che si è alzato in volo ed è riuscito a raggiungere i due alpinisti grazie all'utilizzo dei visori notturni. Vista la delicatezza dell'intervento a bordo del velivolo erano presenti due tecnici di elisoccorso del soccorso alpino. Grazie all'utilizzo del verricello, i due alpinisti sono stati recuperati e portati, incolumi, a Madonna di Campiglio.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.