Scuole protagoniste a Trento Smart City Week

Trentino Alto Adige
@ANSA
cbe772d025748755b5cf98dfc83fedb3

Incontro con il papà di Carolina, vittima di cyberbullismo

(ANSA) - TRENTO, 30 AGO - Grazie alla collaborazione con il dipartimento Istruzione e cultura della Provincia autonoma di Trento, venerdì 20 settembre a Trento Smart City Week saranno protagonisti gli istituti scolastici del territorio. Alcune classi faranno poi visita agli stand allestiti in piazza Duomo.
    Ci sarà spazio per passioni intramontabili come il Lego, grazie all'inventiva dei ragazzi del gruppo del biennio di robotica dell'Istituto tecnico tecnologico Buonarroti che hanno realizzato una piccola smart city con i famosi mattoncini colorati. In un'edizione che affronta i molti aspetti educativi legati all'avvento dell'Era Digitale, la voce di uno dei sette Protagonisti Digitali che incontreranno il pubblico a palazzo Geremia sarà quella di Paolo Picchio, papà di Carolina, che nel 2013 si è tolta la vita, sopraffatta dal cyberbullismo. Un tema di drammatica attualità che la Fondazione Carolina onlus affronta con la ricerca, la prevenzione, il sostegno e la formazione continua alle nuove generazioni.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.