Verdi, raggiunto limite dei posti letto

Trentino Alto Adige
@ANSA
2e86eb608a1a5e427b37a1fd7172ff98

'La Giunta dovrà bloccare circa 46 progetti in 30 Comuni'

(ANSA) - BOLZANO, 28 AGO - "Alla fine ci siamo arrivati ai fatidici 229.088 posti letto. Il limite massimo stabilito per legge è di fatto raggiunto. Ora la Giunta deve fare sul serio".
    Lo scrivono i Verdi dell'Alto Adige in una nota in cui vengono analizzate, sulla base dei dati Istat, le presenza turistiche.
    Il limite massimo dei posti letto è fissato dalla legge urbanistica del 1997. Legge valida fino al 1 gennaio 2020, dato che la nuova legge approvata nel 2018 non è ancora in vigore. Ed è qui - sostengono i Verdi - che si pone il problema.
    "All'inizio dell'estate mancavano quindi solo 350 letti per raggiungere il limite massimo. Ora, verso la fine dell'estate, con la continua apertura di nuovi hotel e aziende il limite, tutt'ora valido, dovrebbe essere stato raggiunto", scrivono Hans Heiss, Brigitte Foppa, Riccardo Dello Sbarba e Hanspeter Staffler. "La palla è ora nelle mani della Giunta. Si presume che vorrà rispettare le leggi ancora vigenti. Dovrà quindi bloccare circa 46 progetti in 30 Comuni", affermano i Verdi.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.