Scuola: primi in classe a Bolzano

Trentino Alto Adige
@ANSA
0e997387df7f29fd882d546554687d6c

I calendari scolastici della ripresa della scuola nelle regioni

(ANSA) - BOLZANO, 21 AGO - I primi a tornare in classe saranno, il 5 settembre, gli studenti bolzanini, seguiti, il 9 settembre, dagli studenti e dai docenti del Piemonte che inizieranno quel giorno il nuovo anno scolastico. Qualche giorno in più di vacanza in Veneto, Campania, Umbria e Basilicata, dove le scuole riapriranno l'11 settembre 2019. Il giorno successivo, il 12 settembre, torneranno a sedersi tra i banchi di scuola gli studenti della Valle D'Aosta, Sicilia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Lombardia. Il 16 settembre suonerà invece la prima campanella dell'anno scolastico in Liguria, Emilia Romagna, Marche, Molise, Toscana, Calabria, Sardegna, Lazio e Abruzzo. Gli ultimi a tornare a scuola saranno gli studenti in Puglia dove i cancelli riapriranno il 18 settembre.
    Queste sono le indicazioni che arrivano dai calendari scolastici regionali; ogni istituto potrà poi decidere, grazie all'autonomia scolastica, il giorno esatto di riapertura.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.