Sat: Facchini, respingo illazioni su Translagorai

Trentino Alto Adige
@ANSA
3e86da5538423de1efe36bbdf0d5a14c

La presidente risponde a lettera di protesta di alcuni soci

(ANSA) - TRENTO, 5 AGO - "Respingo con fermezza illazioni su fatti, o notizie nascoste e continuo a chiedermi a chi, o a cosa, giovi questo gioco subdolo al quale non ho alcuna intenzione di partecipare". La presidente Sat, Anna Facchini, risponde ai circa cento soci Sat firmatari della lettera con cui si contestava la posizione della Società nella vicenda Translagorai. Facchini rammenta che "durante l'Assemblea ordinaria dei soci della Sezione di Cavalese del 9 febbraio 2019 ho fatto presente per la prima volta la possibilità di presentare una mozione all'Assemblea dei delegati".
    Un'indicazione ripetuta anche a marzo, in occasione di una riunione. L'Assemblea delegati lo scorso ha successivamente esaminato e votato la mozione presentata da alcune sezioni: "Gli esiti sono noti, la mozione è stata respinta, il resoconto dell'Assemblea è anch'esso pubblico. In conclusione, questo clima di sospettose congetture è altro rispetto al trasparente dibattito, ragionato e partecipato, affrontato in ogni sede", afferma Facchini.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.