Turista olandese muore dopo caduta sulle Pale di San Martino

Trentino Alto Adige
trento

Recuperata dal Soccorso alpino, era con il marito e due figli

(ANSA) - TRENTO, 26 LUG - Una turista olandese di 52 anni è morta in seguito ad una caduta mentre percorreva il sentiero 709 che dalla val Canali, nel Primiero, porta al rifugio Pradidali, sulle Pale di San Martino di Castrozza. La tragedia è avvenuta davanti al marito della donna e ai suoi due figli.

   Secondo una prima ricostruzione, la donna stava percorrendo il sentiero quando, ad una quota di circa 1.800 metri, è inciampata e precipitata per circa 100 metri nel canale Pradidali. Sul posto è intervenuta la squadra del soccorso alpino del Primiero e un elicottero ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. E' stato quindi recuperato il figlio di 12 anni, che nel frattempo era sceso lungo il canale, mentre la salma è stata trasportata nella camera mortuaria di Pieve, nel comune di Primiero. Il soccorso alpino ha quindi raggiunto lungo il sentiero il marito e l'altro figlio di 14 anni per accompagnarli a valle. Vista l'età dei ragazzi e l'evento traumatico, è stato chiesto il supporto degli Psicologi per i Popoli.

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.