Elisabetta Casellati in visita a Bolzano

Trentino Alto Adige
@ANSA
6fca353fc078d652e3a195f2811dac9d

Il presidente del Senato in visita in Alto Adige

(ANSA) - BOLZANO, 25 LUG - "La forza di uno Stato moderno si misura infatti anche nella capacità di ascolto della sua classe dirigente e sulla sua predisposizione a tenere vivo il dialogo con chi anima il territorio e meglio ne interpreta le sue peculiarità". Lo ha detto il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nel suo intervento in occasione della visita ufficiale a Bolzano, dove ha incontrato il presidente della Provincia autonoma, Arno Kompatscher, ed i rappresentanti delle categorie produttive ed economiche delle Province Autonome di Trento e Bolzano.
    "Solo in tal modo - ha aggiunto Casellati - si possono costruire i presupposti per garantire che l'azione dei Governi e del Parlamento, pur nella sua dimensione nazionale, sia in grado di fornire risposte differenziate a istanze che sono, per loro natura, fortemente eterogenee tra loro".
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.