Danza,debutta a Bolzano Franchir la nuit

Trentino Alto Adige
@ANSA
7ceb50d864d6e53f3a193a19ac7e2158

Ultima fatica del coreografo Rachid Ouramdane sulle migrazioni

(ANSA) - BOLZANO, 20 LUG - Nell'ambito del Festival Bolzano Danza ha debuttato al Teatro comunale di Bolzano in prima nazionale "Franchir la nuit" (attraversare la notte - ndr) della compagnia francese del coreografo franco-algerino Rachid Ouramdane. Si tratta dell'ultima fatica di Ouramdane per la sua compagnia di Grenoble sul tema della migrazione e dell'esilio che vede coinvolti a fianco di cinque danzatori professionisti una folla di bambini e adolescenti del territorio che hanno partecipato a un campus organizzato dalla Community Dance Academy di Lana. Sul palcoscenico ricoperto da una massa d'acqua di una quindicina di centimetri, illuminato da luci che trascolorano dal tramonto all'oscurità, si vedono corpi attraversare lo spazio, incrociarsi, assemblarsi, fermarsi in un'immobilità dolorosa in cui si evocano ricordi, speranze, paure, il mutuo soccorso, ma anche la morte.
    Bolzano Danza continua lunedì, 22 luglio con "Metamorphosis" della storica compagnia diretta da Virgilio Sieni accompagnata dall'Orchestra Haydn.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.