Biotecnologie, sistema trentino a 'Bio Philadelphia'

Trentino Alto Adige
d91fc814577adcff3d522598f9e1a6f0

Spinelli, valorizzare lavoro svolto in questi anni

(ANSA) - TRENTO, 11 GIU - Per la prima volta il sistema trentino della ricerca e dell'innovazione ha partecipato a 'Bio Philadelphia', il più importante evento mondiale dedicato alle scienze della vita, che si è tenuto dal 3 al 6 giugno a Philadelphia, negli Stati Uniti.
    Attraverso la collaborazione tra Trentino Sviluppo, Hub Innovazione Trentino-Hit e Provincia di Trento, è stato realizzato un articolato programma di attività finalizzato a promuovere l'emergente ecosistema del biotech trentino che accanto a Cibio, il Centro di biologia molecolare dell'Università di Trento - principale protagonista della missione negli Usa - vede un numero crescente di piccole imprese e start up attive in questo settore di frontiera. "Il Trentino vuole essere parte di questi processi di crescita e sviluppo economico internazionale, valorizzando i risultati del lavoro di ricerca svolto in questi anni", ha detto l'assessore Achille Spinelli.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24