Fugatti, da Schützen Rendena un forte messaggio identitario

Trentino Alto Adige
e11422530f9e13f6434abd8c2cbc7dd5

A Pinzolo cerimonia per 25/o di rifondazione della Compagnia

(ANSA) - TRENTO, 10 GIU - Il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, ha partecipato a Pinzolo alla cerimonia per il 25/o anniversario di rifondazione della Schützen Kompanie Rhendena.
    "È giusto, anche se sono passati tanti anni, che ci sia la volontà di ricordare, soprattutto per i giovani, nelle scuole e nelle coscienze ciò che è stato e ciò che siamo stati. Voi trasmettete un forte messaggio identitario. Per noi è importante avere forti radici all'interno della nostra autonomia trentina.
    Voi siete anche l'esempio di ciò che vuol dire essere autonomi, speciali, credendo in se stessi e nei propri ideali", ha detto Fugatti.
    La Schützen Kompanie Rhendena è stata la settima del Welschtirol ad essere rifondata, su iniziativa di Alberto Rodini e Gianni Zamboni di Tione che contattarono prima Bruno Fostini di Bocenago e quindi Michele Loranzi di Vigo Rendena e poi di seguito Paolo Collini, Alberto Fedrizzi.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24