Nasce a Trento la Fondazione Antonio Megalizzi

Trentino Alto Adige
@ANSA
88a563e8ca1b3aed29eb3341ed5c2d17

Per formare i giovani sui temi dell'Europa e del giornalismo

(ANSA) - TRENTO, 7 GIU - Presentata nel palazzo della Provincia di Trento la Fondazione Antonio Megalizzi, nata su iniziativa dei famigliari e degli amici per ricordare la figura del giovane ventinovenne trentino rimasto ucciso durante l'attentato terroristico ai mercatini di Natale di Strasburgo.
    L'istituzione si occuperà di favorire la formazione e l'informazione dei giovani sui temi dell'Europa e del giornalismo. La fondazione è stata promossa con la collaborazione e il sostegno della Federazione nazionale della stampa italiana, del Sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige, UsigRai, RadUni e Articolo21. Hanno aderito all'iniziativa anche Università, Comune e Provincia di Trento.
    "La fondazione vuole portare nelle scuole, nelle università, nelle piazze di tutta Italia il confronto sui temi dell'informazione, del giornalismo e d'Europa, per stimolare il senso critico e la ricerca della verità", ha detto la fidanzata Luana Moresco.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.