Migranti: Spinelli, al via tavolo su lavoratori accoglienza

Trentino Alto Adige
7c2584cf63dd26dec90b7cec8d1c333e

'Cercheremo nuovi sbocchi sul modello Sait'

(ANSA) - TRENTO, 5 GIU - Partirà tra due settimane il tavolo tecnico sulle ricollocazioni dei 140 lavoratori dell'accoglienza dei migranti in Trentino. E' questo l'impegno assunto oggi dall'assessore Achille Spinelli, di fronte ai sindacati e ai rappresentanti dei lavoratori, nell'ambito di un incontro con il presidente del Consiglio provinciale, Walter Kaswalder, e i rappresentanti dei gruppi consiliari.
    "L'Agenzia del lavoro - ha aggiunto - è pronta a ragionare e possiamo metterci a ricercare assieme, un po' sul modello del caso Sait, possibili, nuovi sbocchi occupazionali, magari non nello stesso settore dell'accoglienza, che risente inevitabilmente dell'oggettivo calo del numero di ingressi nel nostro Paese". "E' un primo risultato a cui auspichiamo seguano in brevissimo tempo delle azioni concrete concordate con Agenzia del lavoro, associazioni e cooperative", commentano i segretari di Cgil, Cisl e Uil Andrea Grosselli, Lorenzo Pomini e Walter Alotti.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24