Premi a giovani ricercatori dell'Euregio

Trentino Alto Adige
@ANSA
1c79dc03bbbb0b4b2486e44aeb53cf61

Il tema è la digitalizzazione

(ANSA) - BOLZANO, 31 MAG - Quest'anno sarà assegnato per l'ottava volta il Premio giovani ricercatori dell'Euregio. I giovani ricercatori, ricercatrici e innovatori, innovatrici che si dedicano al tema "trend della digitalizzazione, con le trasformazioni digitali che stanno avvenendo in ambito della tecnologia, economia e società" potranno presentare la propria candidatura entro il 24 giugno.
    Per la seconda volta sarà conferito anche il Premio giovani innovatori a imprenditori e imprenditrici, inventori e inventrici, sviluppatori e sviluppatrici per progetti dedicati alla "trasformazione digitale nello spazio alpino: tecnologie e prodotti, sistemi e processi, persone e competenze"; le iscrizioni sono aperte fino al 22 luglio. I premi sono patrocinati dalle Camere dell'economia e di commercio dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Dal 14 al 30 agosto si svolgerà il Forum Europeo Alpbach nell'omonima valle del Tirolo.
    In questa cornice verranno consegnati il Premio giovani ricercatori e il Premio giovani innovatori.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.