Kompatscher, populismo ha data scadenza

Trentino Alto Adige
227c187128e645be79d510bd2db45f00

"Non esiste alternativa al progetto Europa"

(ANSA) - BOLZANO, 24 APR - "Il mio augurio per il 25 aprile è che il populismo, in Europa, abbia la data di scadenza". Questo il messaggio del presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, in occasione della festa della liberazione dell'Italia (e dell'Europa) dal fascismo e dal nazismo che si celebra domani.
    Kompatscher coglie l'occasione per lanciare un messaggio a favore "di un'Europa unita, nella quale si possa convivere pacificamente e responsabilmente in uno spirito di autonomia".
    Kompatscher ricorda che "l'Europa è il più grande progetto di pace della storia, ed è nata proprio dalle ceneri della seconda guerra mondiale. Per questo motivo è fondamentale combattere i rigurgiti di nazionalismo, populismo, razzismo, e difendere l'idea stessa di Unione Europea".
    "Il nazionalismo ha sempre portato alla guerra, questo dovrebbe farci riflettere sulle conseguenze di tutto ciò. Non esiste un'alternativa al progetto di Unione Europea", conclude Kompatscher.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24