'CuraInsieme' per familiari di non autosufficienti

Trentino Alto Adige
trento

Incontri informativi in Trentino

(ANSA) - TRENTO, 17 APR - Si chiama 'CuraInsieme' un'iniziativa di informazione e di sensibilizzazione rivolto ai familiari che assistono un proprio caro non autosufficiente (caregiver), e a tutte le persone interessate, che prevede una serie di incontri serali gratuiti, nei mesi di maggio e giugno, in Vallagarina, a Rovereto, in val d'Adige e nella valle dei Laghi.
    "L'obiettivo - spiega l'assessore provinciale alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana - è quello di prendersi cura del familiare, dei suoi bisogni anche attraverso la sensibilizzazione della rete amicale, del vicinato, dell'associazionismo che nella nostra provincia è molto presente". L'iniziativa è il risultato di una co-progettazione che ha visto impegnati gli uffici sociali e sanitari dell'assessorato alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia della Provincia, rappresentanti delle Comunità, dell'Azienda sanitaria, di Upipa e della Fondazione Demarchi.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.