Maltempo: Fugatti, a Dimaro sarà acquisita area devastata

Trentino Alto Adige
0e24e11a08af748fdb0218df130cf6d0

Piano per messa in sicurezza, entro settembre investiti 100 mln

(ANSA) - TRENTO, 25 MAR - La Provincia di Trento acquisirà e metterà in sicurezza l'area devastata a Dimaro, dove maggiori sono stati i danni causati dal maltempo di fine ottobre. Entro settembre verranno investiti più di 100 milioni di euro.
    Lo ha annunciato oggi il presidente della Giunta, Maurizio Fugatti, intervenuto assieme all'assessora all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, Giulia Zanotelli, alla riunione della commissione speciale di studio sul maltempo del Consiglio provinciale. L'area acquisita sarà destinata totalmente al verde e alla tutela del territorio. Tutti gli interventi a Dimaro richiederanno un anno e mezzo di lavoro, ma i primi risultati si potranno vedere già nel giugno 2019.
    L'assessora Zanotelli ha ricordato il Piano d'azione messo in campo dalla Provincia coinvolgendo le ditte trentine del taglio, del trasporto e della lavorazione del legno degli alberi schiantati.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24