Meteo: in Trentino febbraio molto più caldo della media

Trentino Alto Adige
bfe7d6164b6c454db100f1f7f1cbf7bc

Neve solo nei primi giorni del mese

(ANSA) - TRENTO, 5 MAR - Il mese di febbraio 2019 è stato molto più caldo della media. Lo conferma l'analisi di Meteotrentino.
    Dopo le abbondanti nevicate anche a quote basse dei primi giorni del mese, febbraio è stato quasi del tutto asciutto e più caldo della media specie negli ultimi giorni. La temperatura media mensile registrata nella stazione di Trento Laste è stata di 6,6 gradi e risulta superiore alla media pari a 4,1 gradi. La temperatura massima del mese di 22,1, stata toccata il 27 febbraio, colloca molto al di sopra della media delle massime, pari a 14,9, mantenendosi comunque inferiore alla massima assoluta di 23 gradi del 17 febbraio 1998. I 22,1 gradi di quest'anno rappresentano comunque il terzo valore massimo della serie storica di questa stazione meteo. La minima assoluta del mese è stata di -1,4 gradi, registrata il giorno 5, ed è superiore al valore medio pari a -5,2.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24