Numero verde per i rifiuti abbandonati

Trentino Alto Adige
0567fb79caddf4bf80b2e4f65d7b6f10

Per semplificare l'attività di denuncia dei cittadini

(ANSA) - TRENTO, 25 FEB - Istituire un numero verde per segnalare i rifiuti abbandonati. Questa la proposta di Futura2018, che attraverso una interrogazione firmata dai consiglieri Lucia Coppola e Paolo Ghezzi propone di semplificare l'attività di denuncia dei cittadini, come già attuato da altre amministrazioni italiane.
    L'istituzione del numero verde, sostengono i consiglieri, sarebbe un incentivo al rispetto delle regole, dal momento che ci sono "troppi sacchetti di rifiuti abbandonati nei centri abitati ma anche nelle nostre campagne e nei boschi. "Si potrebbe pensare ad una app oppure ad un contatto wathsapp o telegram che permetta di mandare anche le immagini semplificando così il lavoro degli addetti alla raccolta dei rifiuti e dei cittadini stessi che troppe volte rinunciano a rivolgersi a Comune e vigili asportando in proprio i rifiuti lasciati da persone incivili", sostengono i consiglieri di Futura2018.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24