Tumori infantili, Trentino e Toscana alleati nella ricerca

Trentino Alto Adige
030c0e527cdfda1d7ea15a7cda6d93e2

Delegazione Regione e ospedale Meyer visita Centro protonterapia

(ANSA) - TRENTO, 18 FEB - Una delegazione della Regione Toscana e dell'ospedale pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze ha visitato oggi il Centro di protonterapia di Trento.
    L'occasione l'hanno fornita i Campionati mondiali juniores di sci alpino in val di Fassa 2019 che, attraverso la mascotte Neif, sostengono alcuni progetti rivolti ai più piccoli e divulgano l'attività della Fondazione dell'ospedale pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze, impegnata nella ricerca contro i tumori infantili del sistema nervoso centrale.
    Grazie alla collaborazione tra l'Unità di neuro-oncologia del Meyer ed il Centro trentino, è in corso un progetto di ricerca sui tumori infantili attraverso la combinazione di chemioterapia e protonterapia. Il progetto di ricerca coinvolgerà il personale medico, fisico e tecnico dell'Azienda sanitaria trentina ed i ricercatori di Tifpa - Trento Institute for Fundamental Physics and Application.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24