Autonomia trentina, nuova collana editoriale

Trentino Alto Adige
trento

Pubblicata da Iasa con la Fondazione Museo storico

(ANSA) - TRENTO, 14 FEB - Presentati a Trento all'Officina dell'autonomia i tre volumi della nuova collana editoriale "Abitare l'autonomia: profili storici, istituzionali e finanziari dell'autogoverno trentino", pubblicata da Iasa Edizioni in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentino.
    "L'obiettivo è quello di fornire più chiavi di lettura per leggere il fenomeno trentino, e provare a far uscire il dibattito dalle sedi istituzionali o accademiche", ha detto il direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi. Il primo volume della collana, in corso di pubblicazione, affronta il periodo storico dall'anno Mille fino al Patto Degasperi-Gruber del 1946. Il volume "Storia", di Mauro Marcantoni, affronta il periodo che va dal secondo dopoguerra ai giorni nostri. Il volume "Finanza", di Gianfranco Cerea, affronta gli aspetti finanziari che supportano le funzioni di autogoverno nel loro ordinario e straordinario procedere.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24