Neve: allerta gialla in Trentino

Trentino Alto Adige
f123a3c42f53db5846b5221870465322

Da stasera a domani fase intensa. Scuole in valli chiudono prima

(ANSA) - TRENTO, 31 GEN - Da stasera fino alle prime ore di domenica 3 febbraio un'intensa perturbazione interesserà il Trentino. Sono attese nevicate anche a bassa quota nelle prime fasi dell'evento fino alla tarda mattinata di domani (5-15 centimetri a seconda delle zone).
    Si registrerà poi un innalzamento della quota neve fino a circa 1.500 metri sui settori meridionali e circa 1.000 metri su quelli settentrionali, con ulteriori 40-70 centimetri di neve in montagna e un rinforzo dei venti meridionali specie in quota.
    Nelle ore centrali di sabato si prevede una parziale attenuazione dei fenomeni e tra sabato e domenica una probabile ripresa delle precipitazioni con circa 5-15 centimetri di neve sopra gli 800-1.000 metri.
    A seguito dell'avviso meteo, la Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla).
    Le scuole resteranno aperte ma in Alta Val di Non, Val di Fassa e Val di Sole domani chiuderanno a fine mattina, per permettere al trasporto pubblico di operare in sicurezza.
    (ANSA).
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24