Sottosegretario Geraci, Trentino test per il resto d'Italia

Trentino Alto Adige
7a08353e3d100dc4dc561ac2bae1bdbc

'Pil pro capite molto elevato e tessuto imprenditoriale ricco'

(ANSA) - TRENTO, 22 GEN - "La Provincia di Trento, con un pil pro capite molto elevato e un tessuto imprenditoriale ricco di potenzialità, può rappresentare una sorta di test i cui risultati potranno essere messi utilmente a disposizione anche al resto del Paese". Lo ha detto il sottosegretario al Commercio internazionale e all'attrazione degli investimenti presso il ministero dello Sviluppo economico, Michele Geraci, in visita oggi in Trentino.
    La visita di Geraci, che ha incontrato il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e l'assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli, segna l'avvio del dialogo del Governo con i sistemi regionali sui temi dell'internazionalizzazione e dell'attrazione degli investimenti esteri. Nel corso della giornata il sottosegretario ha incontrato anche i vertici della Fondazione Bruno Kessler, dell'Università di Trento, di Trentino Sviluppo e delle categorie economiche. La visita si è conclusa al polo della Meccatronica di Rovereto.
   

Trento: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24