Incidente a Nizza Monferrato, scontro frontale tra auto: morti quattro giovani

Piemonte

Nello schianto, avvenuto nella sera di Pasqua in località Ponte Verde, lungo la provinciale 456 del Turchino, hanno perso la vita un 23enne e tre 30enni

ascolta articolo

Un ragazzo di 23 anni, di Asti, e tre 30enni macedoni, residenti nell'Astigiano, sono morti a seguito di un incidente stradale avvenuto nella tarda sera di Pasqua, in località Ponte Verde, a Nizza Monferrato (Asti)

L'incidente

L'incidente a Nizza Monferrato

Secondo quanto ricostruito, l'auto sulla quale viaggiava il giovane si è scontrata frontalmente con il veicolo con a bordo le altre tre vittime. L'incidente è avvenuto lungo la provinciale 456 del Turchino. Sul posto sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco (una di Asti e una dal distaccamento volontario di Nizza), il 118 e la polizia stradale di Asti. Le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto sono affidate alla Polstrada. Nell'impatto sono andate completamente distrutte entrambe le auto, una delle quali è finita contro il guardrail.

silos4

leggi anche

Incidente nel Forlivese, silos crolla su un'auto: tre ragazzi morti

L'incidente

Il sindaco di Nizza Monferrato: “Ci stringiamo al dolore delle famiglie”

“È una tragedia che ha spezzato quattro giovani vite. Ci stringiamo al dolore delle loro famiglie, che si trovano improvvisamente senza più un ragazzo giovane in casa", ha detto il sindaco di Nizza Monferrato, Simone Nosenzo. "Non ci sono parole - scrive sui social l'assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi, astigiano - La Pasqua è terminata nel peggiore dei modi".  

epa05222674 Firemen work at the site of a coach crash that has left at least 14 students dead at the AP-7 motorway in Freginals, in the province of Tarragona, northeastern Spain, 20 March 2016. The coach carrying dozens of Erasmus students collided with a car and overturned. The students from several different countries were heading to Barcelona after attending Las Fallas Festival in Valencia, eastern Spain.  EPA/JAUME SELLART

approfondimento

Strage Erasmus in Spagna, morto l'autista. Processo chiuso

Torino: I più letti