La circolazione sulla provinciale, la ferrovia e sulle strade locali di Lanzo e Balangero a breve sarà ripristinata
Una fuga di gas si è verificata tra Lanzo e Balangero, nel Torinese, a ridosso della strada provinciale 2. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
L'incidente
Sono in fase di chiusura le operazioni di messa in sicurezza iniziate nella mattinata odierna a Lanzo per una fuga di gas lungo la strada provinciale 2. Dopo l'intervento dei tecnici Italgas l'emergenza è rientrata. Anche le persone evacuate hanno potuto far rientro nelle rispettive abitazioni. L'incidente è accaduto questa mattina durante i lavori di un cantiere, dove è stata tranciata la condotta del gas. I tecnici del pronto intervento Italgas, accorsi tempestivamente, hanno messo in sicurezza la condotta e stanno provvedendo alle riparazioni. A scopo precauzionale, i vigili del fuoco hanno fatto allontanare alcune famiglie dalle proprie abitazioni e i dipendenti di uno stabilimento.
Le ripercussioni sul traffico
La circolazione è stata bloccata sulla provinciale e il traffico deviato sulle strade locali di Lanzo e Balangero. Dalle 11 le corse tra Ciriè e Germagnano della ferrovia SfmA Torino-Ceres sono sospese. Rimane garantito il servizio ferroviario tra Venaria e Ciriè e il collegamento autobus Torino-Venaria.