Esplorazioni Contemporanee Summer Edition, a Gavi rassegna dedicata a improvvisazione

Piemonte

Sabato 25 e domenica 26 giugno, presso la tenuta Magda Pedrini, si terrà la seconda edizione dell'evento che fonde in un’unica arte danza, musica e fotografia

ascolta articolo

Sabato 25 e domenica 26 giugno si terrà a Gavi (Alessandria) la seconda edizione di “Espolrazioni Contemporanee Summer Edition”, rassegna dedicata all’arte dell’improvvisazione, in cui con un approccio inedito si fondono in un’unica arte danza, musica e fotografia. Promotrice dell’evento è l’associazione culturale "Esplorazioni Contemporanee", specializzata nella formazione artistica multidisciplinare, di ideazione e organizzazione di eventi e format su attività con al centro i tre linguaggi artistici, che qui trovano un terreno fertile di crescita sinergica nel quale confluiscono le molteplici esperienze degli artisti. Dopo il successo dello scorso anno, la splendida tenuta Magda Pedrini, immersa nel verde delle colline di Gavi, aprirà le sue porte al pubblico atteso da performance e mostre guidate sulle tre arti contemporanee, unite dal talento dell’improvvisazione. A fare gli onori di casa la direzione artistica rappresentata da Laura Ziccardi (Improvvisazione guidata e coreografia) e Marta Molinari (Ricerca e movimento somatico) insieme a Davide Anzaldi (Musica Live) e Sonia Santagostino (Fotografia) 

Il programma

Tre gli appuntamenti aperti al pubblico: sabato 25 giugno, a partire dalle 18, in programma la visita guidata alla mostra fotografica. Seguirà un performance live di danza, musica e fotografia unite dall’arte dell’improvvisazione. Domenica 26 giugno, dalle 19, nuova visita guidata alla mostra fotografica; successivamente esibizione con protagonisti i danzatori della prestigiosa scuola Centro Formazione Aida Milano e del percorso Esplorazioni Contemporanee Danza Spazio e Tempo. Entrambe le giornate si concluderanno con una degustazione di prodotti locali.

Torino: I più letti