In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sciolta prognosi per lo chef stellato Christian Milone dopo il grave incidente a Pinerolo

Piemonte

A quanto si apprende da fonti ospedaliere, Milone ha iniziato a riprendere conoscenza, anche se necessita di un supporto respiratorio. Secondo i medici il recupero sarà lungo e lento, soprattutto dal punto di vista neurologico,

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Migliorano le condizioni di salute di Christian Milone, lo chef stellato in coma farmacologico dallo scorso 8 giugno dopo essere rimasto coinvolto in un grave incidente stradale a Pinerolo, nel Torinese, mentre era in sella alla sua bici. A quanto si apprende da fonti ospedaliere, Milone ha iniziato a riprendere conoscenza, anche se necessita ancora di un supporto respiratorio. Secondo i medici il recupero sarà lungo e lento, soprattutto dal punto di vista neurologico, e la fase è considerata ancora delicata. Lo chef resta per il momento ricoverato nel reparto di Rianimazione del Cto di Torino, diretto dal dottor Maurizio Berardino, anche se la prognosi è stata sciolta e sarà di circa 180 giorni.

Lo chef Christian Milone

L’incidente

Milone, 43 anni, il 6 giugno si era scontrato con un auto mentre era in bicicletta, sulla strada provinciale 129 per Buriasco, dove abita. Il celebre cuoco della Trattoria Zappatori, una stella Michelin, che è stato anche ciclista professionista, era stato operato dai neurochirurghi dell'ospedale torinese.