In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Dormelletto, uccide compagna a coltellate poi si toglie la vita

Piemonte

Secondo quanto ricostruito, dopo aver ucciso la donna l'uomo ha lasciato l'appartamento e si è lanciato con l'auto da un ponte di San Bernardino, nel Verbano

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ha accoltellato la compagna in un'abitazione di Dormelletto (Novara), sul lago Maggiore, e poi si è tolto la vita. Il cadavere della donna di 49 anni, Sonia Solinas, è stato trovato nella casa dove è avvenuto l'omicidio. A scoprire il corpo la madre della vittima. Il cadavere dell'uomo, Filippo Ferrari, 37enne, è stato trovato invece nel Verbano.

Omicidio-suicidio

Secondo quanto ricostruito, i due avevano da anni una relazione. Dopo aver ucciso la compagna l'uomo - a differenza di quanto appreso in un primo momento - non si è ucciso in casa ma ha lasciato l'appartamento e si è lanciato con l'auto da un ponte sulla strada provinciale 90 che da Rovegro porta a Cicogna, nel Verbano. Il veicolo è stato recuperato in località Ponte Casletto, non senza difficoltà. Il corpo dell'uomo è stato trovato dai vigili del fuoco poco più a sud. A dare l'allarme alcuni operai che, mentre lavoravano a una vicina condotta elettrica, hanno sentito il forte rumore dello schianto dell'auto. Alle operazioni di recupero ha collaborato il Soccorso Alpino. 

Il sindaco di Dormelletto: "Famiglie distrutte"

"E' una tragedia che colpisce duramente l'intera comunità. Due famiglie conosciute, e ben inserite, sono distrutte". Così la sindaca di Dormelletto, Lorena Vedovato. La vittima, barista ad Arona, lascia un figlio di 22 anni, avuto da una precedente relazione, che vive col padre. Il 37enne lavorava in una azienda di Castelletto Ticino. 

"Non ci credo....Perché, perché?... Solo ieri avevamo riso e scherzato", le parole della madre di Sonia Solinas.