In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Trovato morto escursionista disperso sulle montagne del Torinese

Piemonte

Nelle ricerche, iniziate nella notte a Perosa Argentina, sono impegnati i tecnici del Soccorso Alpino Piemontesi, insieme ai vigili del fuoco, che hanno sorvolato l'area con un elicottero, i carabinieri e la guardia di finanza

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un escursionista di 82 anni, Riccardo Gaydou, disperso da ieri nella zona Borgata Selvaggio a Perosa Argentina (Torino), è stato trovato morto. Il corpo è stato scoperto da una squadra a terra del soccorso alpino. Si trovava lungo il sentiero tra borgata Gataudia e borgata Pons, al confine tra i comuni di Perosa Argentina e Pomaretto. Le cause della morte sono da accertare, ma a quanto si apprende il medico del soccorso alpino ha riscontato sul corpo dell'uomo ferite compatibili con una caduta.

Le ricerche

L'82enne si era allontanato ieri da casa per una passeggiata nei boschi. A dare l'allarme in serata è stata la sorella. Le ricerche, iniziate nella notte, sono state compiute dai tecnici del Soccorso Alpino Piemontesi insieme ai vigili del fuoco che hanno sorvolato l'area con un elicottero, dai carabinieri e dalla guardia di finanza. Impiegate anche due unità cinofile da ricerca in superficie.