In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Incendio a None, fiamme in ditta autotrasporti Speed: alta colonna di fumo nero

Piemonte

Ad andare a fuoco alcuni bancali e mezzi, ma è stato coinvolto anche un capannone di lavorazione dei lamierati. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco. Al momento non si registrano feriti o intossicati

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un grosso incendio con una colonna di fumo nero visibile a distanza si è sviluppato nella mattinata di oggi nella ditta di autotrasporti Speed di via Pinerolo a None. Ad andare a fuoco sono stati alcuni bancali e alcuni mezzi, ma è stato coinvolto anche un capannone di lavorazione dei lamierati. A riportare la notizia è TorinoToday.

L’incendio

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono presenti numerose squadre di vigili del fuoco provenienti da Torino Lingotto, Pinerolo, Rivalta di Torino e Carmagnola. Sono intervenute anche pattuglie dei carabinieri per gli accertamenti del caso. Al momento non si registrano feriti né intossicati.

Arpa effettua controlli sull'aria 

Con i vigili del fuoco, sono al lavoro i tecnici dell'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione ambientale, impegnati nei controlli della qualità dell'aria. Plastica e legno il materiale di cui è composta la maggior parte del materiale andato in fiamme. Per questo motivo Arpa sta effettuando i rilievi sia nella zona dell'impianto che nelle aree di massima ricaduta in cui non sono presenti abitazioni. I Composti Organici Volatili (Cov), ovvero i principali indicatori delle sostanze che stanno bruciando, hanno valori nell'ordine di 500 ppb (parti per bilione). Saranno posizionati anche specifici campionatori per valutare la presenza di microinquinanti. Sono in corso anche le verifiche delle acque di spegnimento per accertare che vengano gestite in modo corretto.