Rissa dopo festa di paese a Caluso: in coma un 26enne, 8 denunciati

Piemonte

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso alla rissa avrebbe partecipato una decina di persone. Il ferito, coinvolto nella lite, ha probabilmente battuto la testa cadendo. I giovani denunciati hanno tra i 20 e i 27 anni

Un 26enne è rimasto ferito ed è ricoverato in coma farmacologico all'ospedale di Chivasso a seguito di una rissa scoppiata la notte scorsa in pieno centro a Caluso, in provincia di Torino. È successo vicino a via Bettoja la notte scorsa, intorno all'una e mezza, dopo che si era conclusa la tradizionale Festa dell'Erbaluce. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri della compagnia di Chivasso alla rissa avrebbe partecipato una decina di persone. Il ferito, coinvolto nella lite, ha probabilmente battuto la testa cadendo. È stato soccorso dal personale medico e trasportato in ospedale. I carabinieri hanno denunciato otto persone tra i 20 e i 27 anni: l'ipotesi di reato è rissa.

La vicenda

I giovani, residenti a Nichelino, San Giusto e Palazzo Canavese, sono stati individuati grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e ad alcune testimonianze. La zuffa è scoppiata per motivi futili e probabilmente riconducibili all'abuso di bevande alcoliche. Il 26enne si sarebbe ferito scivolando e sbattendo la testa a terra. È andato in arresto cardiocircolatorio ma è stato prontamente soccorso dal personale medico che ha effettuato il massaggio cardiaco e la rianimazione con il defibrillatore.

Torino: I più letti